Catania corre per Catania

Quando una manifestazione ha la capacità di ripetersi nel tempo, vuol dire che ha “colto nel segno”.

Corri Catania, nel 2019, festeggerà l’11a edizione forte dell’esperienza e del successo dei primi dieci anni. Corri Catania non è solo una corsa ma è una festa che è diventata anno dopo anno sempre più grande!

Sport, benessere, solidarietà, emozioni e divertimento; sono questi gli ingredienti principali di Corri Catania, la corsa-camminata non competitiva di solidarietà aperta a tutti che si svolge dal 2009 nel capoluogo etneo.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Corri Catania”, con il patrocinio del Comune di Catania, è in programma a partire da giovedì 9 maggio per una 4 giorni ricca di iniziative che si svolgeranno al Corri Catania Village e che culmina domenica 12 maggio con l’attesissima e tradizionale corsa-camminata di solidarietà.

“Catania corre per Catania” è lo slogan dell’evento che sintetizza lo spirito solidale di tutti i partecipanti e la volontà di scendere lungo le vie del capoluogo etneo per un obiettivo comune.

Corri Catania è per tutti e ogni anno uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini e bambine di ogni età e capacità (nel 2018 oltre 33.000 adesioni) indossano la maglietta dell’evento e diventano protagonisti di una domenica di festa all’insegna del benessere, dell’amicizia, dell’allegria e dell’impegno sociale; una domenica che permette di vivere Catania in maniera unica, con la consapevolezza di correre o passeggiare per una vera e propria “gara di solidarietà”.