Le iniziative

Attività promozionali a 360°, meeting nei club service, iniziative che coinvolgono associazioni sportive, oratori, circoli ricreativi, gruppi aziendali, incontri organizzati da gruppi di volontariato ed eventi promossi con federazioni sportive e palestre, animano e arricchiscono i mesi che precedono Corri Catania, l’evento che vuole rappresentare il momento finale di un progetto che fa dello sport uno strumento per favorire l’aggregazione, diffondere valori positivi e fare solidarietà.

Ecco alcune delle attività collaterali alla corsa in programma nel 2017.

Le giornate verso… Corri Catania 2017
Incontri aperti a tutti che si svolgeranno nei mesi precedenti la corsa/camminata e dedicati a promuovere la manifestazione e il progetto di solidarietà sostenuto. Gli appuntamenti “Verso …Corri Catania 2017” si svolgeranno in alcune piazze della città toccate dal percorso (piazza Stesicoro; piazza Vittorio Emanuele; piazza Teatro Massimo) oltre che in piazza Nettuno in occasione del Lungomare Liberato; a Librino; alla Villa Bellini e in alcuni Comuni della Città Metropolitana.

Concorso “Colori e Parole”
Riservato alle scuole elementari e medie di Catania e provincia, il concorso “Colori e Parole” coinvolgerà alunni e alunne rendendoli protagonisti creativi di Corri Catania attraverso il disegno e la scrittura. Le classi vincitrici del concorso saranno premiate al Corri Catania Village in piazza Università.

Concorso fotografico “Obiettivo Corri Catania”
Anche in occasione della 9^ Corri Catania viene riproposto il concorso fotografico aperto a tutti “Obiettivo Corri Catania”. Un’iniziativa che vuol essere l’occasione per raccontare Corri Catania come momento di aggregazione, di festa e di vita attraverso le immagini scattate dai partecipanti il giorno della manifestazione.