Le iniziative

Ogni anno Corri Catania si arricchisce grazie a molteplici iniziative in programma nei mesi che precedono la corsa-camminata: meeting nei club service, attività con federazioni, associazioni sportive e palestre; incontri con oratori, circoli ricreativi, gruppi aziendali. Queste e altre iniziative animeranno i mesi precedenti l’11^ Corri Catania. Ecco alcune delle attività collaterali in programma nel 2019.

Anteprima “Corri Catania 10/99”
Anche nel 2019 la “caccia” a maglietta e pettorale per partecipare a Corri Catania si aprirà con un evento che lo scorso anno ha riscosso un grande successo tra i fans più accesi della corsa-camminata. A febbraio si svolgerà, “Anteprima Corri Catania 10/99” per assicurarsi uno dei 90 pettorali a due cifre e contribuire così al progetto di solidarietà.
Chi dona prima… corre “da 10 a 99”!

Le giornate “Verso… Corri Catania 2019”
Incontri aperti a tutti che si svolgeranno nei mesi precedenti la corsa-camminata e dedicati a promuovere la manifestazione e il progetto di solidarietà sostenuto. Gli appuntamenti “Verso… Corri Catania 2019” si svolgeranno nei fine settimana di marzo e aprile, nelle piazze e nei luoghi più frequentati della città.

Adotta una scuola
Corri Catania è di tutti e deve essere per tutti. Per dare concretezza a questo pensiero, dal 2014 è nata l’iniziativa “Adotta una scuola” al fine di far partecipare alla corsa-camminata anche bambini/e e ragazzi/e delle realtà del territorio che versano in condizioni economiche meno favorevoli, attraverso la consegna alla scuola, all’oratorio o alla comunità di appartenenza di magliette Corri Catania e da distribuire in base a criteri meritocratici, favorendo così la loro presenza alla corsa-camminata.