L’appuntamento è per domenica 11 maggio quando è in programma la diciassettesima edizione di Corri Catania, la corsa-camminata aperta a tutti che dal 2009, ogni primavera, aggrega e coinvolge migliaia di partecipanti.
Mancano poco più di quattro mesi al via dell’evento che vedràpartecipare sportivi, famiglie, bambini, anziani, disabili, giovani e meno giovani, che indossando la maglietta celebrativa dell’evento, scenderanno lungo le strade del capoluogo etneo per una festa di sport e impegno sociale, ricca di emozioni e divertimento.
Tutti, proprio tutti, potranno portarsi al via in piazza Università per poi tagliare il traguardo dei 5 km in piazza Duomo, e diventare, così, protagonisti di una domenica che permette ogni anno di vivere e di godere di Catania in maniera unica.
Gli organizzatori dell’evento sono già da tempo in piena attività e, per dare l’avvio alla prossima edizione, hanno incontrato il Sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi per presentare la corsa-camminata e per consegnare la maglietta “Verso Corri Catania” che vuole rappresentare l’intensa attività di avvicinamento al 11 maggio, giorno della corsa-camminata.
“Corri Catania è ormai un appuntamento fisso della città e atteso da tanti – ha detto il Sindaco Trantino – e sono certo che anche quest’anno replicherà il successo delle precedenti edizioni”.
Da sempre al fianco degli organizzatori, l’assessore Parisi ha sottolineato “che Corri Catania è una festa collettiva capace di coinvolgere l’intera città e di trasmettere valori positivi”.
Domenica 11 Maggio il serpentone del “popolo delle magliette bianche” tornerà a invadere festosamente la città e le strade del capoluogo etneo si animeranno nuovamente per una giornata di festa nel nome dello sport e della solidarietà.
L’entusiasmo attorno alla corsa-camminata è sempre palpabile e già se ne è avuta prova in occasione dell’anteprima “Corri Catania – Speciale Natale” quando sono stati distribuiti i primi 130 kit con maglietta, borsa e pettorale dedicato – ricchi di gadget e omaggi donati dai partner dell’evento – che sono andati “a ruba” in pochissimo tempo.
Il primo fine settimana di marzo prenderà il via l’intensa attività di promozione di Corri Catania 2025 che proseguirà senza soluzione di continuità fino al giorno dell’evento. L’1 e 2 marzo è ,infatti, in programma l’anteprima “Da 10 a 99” per assicurarsi uno dei pettorali a due cifre e, a partire da quel momento, saranno attivati i Corri Catania Point dove sarà possibile trovare i kit per partecipare alla manifestazione.
Corri Catania 2025, sarà preceduta dal Village che verrà allestito in piazza Università a partire dal 7 maggio e, come ogni anno, sarà il cuore pulsante dell’evento con tante attività e iniziative a fare da anteprima alla corsa-camminata.
A breve sarà svelato nei dettagli il progetto solidale che sarà promosso in occasione della prossima edizione, così come saranno presentate le tante attività che si svolgeranno nei mesi precedenti l’evento: gli incontri nelle scuole con i testimonial sportivi; il torneo Street Soccer Cup; il “Premio Corri Catania” dedicato alle eccellenze del territorio; il concorso di disegno e creatività “Colori e Parole”e molto altro ancora.
“L’impegno organizzativo è tanto, così come la voglia di fare bene – sottolineano gli organizzatori – e vogliamo che Corri Catania sia una grande festa di rinascita della città, un’occasione per condividere una giornata speciale a Catania e per Catania”.
Domenica 11 Maggio, appuntamento con Corri Catania 2025