12 anni di solidarietà

Fin dalla prima edizione del 2009 Corri Catania ha avuto un inizio esaltante e, nel corso degli anni, i numeri e l’entusiasmo attorno alla corsa-camminata sono cresciuti in modo esponenziale. Il successo di partecipanti, con oltre 230.000 persone che, edizione dopo edizione, hanno preso parte all’evento e la concretizzazione di importanti progetti di solidarietà, realizzati principalmente nelle strutture ospedaliere catanesi, costituiscono linfa vitale e stimolo per organizzare ogni anno con entusiasmo e impegno la manifestazione.

Corri Catania è cresciuta passo a passo ed è diventata a pieno titolo l’evento sociale più atteso e partecipato del territorio catanese.

Corri Catania 2020

Anche nel 2020, nonostante la sospensione della corsa-camminata per il Covid-19, è stato promosso il progetto “Spesa Solidale” che si è concretizzato in oltre 300 spese donate ad altrettante famiglie, in stato di bisogno, del territorio catanese.

Corri Catania 2019

Progetto la “La Scuola della Nascita” per la realizzazione di un’area polifunzionale per la preparazione al parto delle future mamme e per la gestione dei neonati al Dipartimento Materno – Infantile dell’Ospedale Garibaldi Nesima.

Corri Catania 2018

Realizzazione del progetto “Gioco in Ospedale” con l’allestimento di un’area ludica all’aperto per i piccoli pazienti del Policlinico.

Corri Catania 2017

Realizzazione del progetto “Ospedale a colori” con l’allestimento a misura di bambino dell’Area Pediatrica del Policlinico.

Corri Catania 2016

Realizzazione del progetto “Ospedale a colori” con l’allestimento a misura di bambino del Pronto Soccorso Pediatrico del Garibaldi Nesima.

Corri Catania 2015

Allestimento di una palestra attrezzata per la cura del diabete e delle malattie metaboliche al Policlinico.

Corri Catania 2014

Realizzazione di aule scuola all’Ospedale Cannizzaro.

Corri Catania 2013

Realizzazione di un’aula scuola e di una ludoteca all’Ospedale Garibaldi Nesima.

Corri Catania 2012

Donazione all’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Cannizzaro di carrozzine e ausili ad alta tecnologia e l’allestimento della palestra per i bambini affetti da spina bifida.

Corri Catania 2011

Donazione di un’ambulanza al Comitato di Catania della Croce Rossa Italiana.

Corri Catania 2010

Realizzazione di biblio-ludoteche nei reparti di Cardiologia Pediatrica del Ferrarotto e di Pediatria del Vittorio Emanuele e del Santa Venera di Acireale.

Corri Catania 2009

Realizzazione di un parco giochi e una casetta/cineteca al reparto di Pediatria del Policlinico di Catania.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.