L’Asd “CorriCatania” organizza a Catania, Domenica 8 Maggio 2022, la 14ª “Corri Catania”, corsa/camminata a passo libero non competitiva di 5 km.

Partecipazione

La partecipazione a Corri Catania è aperta a tutti.

Modalità

Corri Catania è una corsa/camminata di solidarietà non competitiva a passo libero di circa 5 km; è  aperta a tutti e ogni anno promuove un progetto di solidarietà da realizzare sul territorio. Con soli 5 euro ogni partecipante riceve il kit con la maglietta ufficiale, il pettorale numerato e la sacca della manifestazione e contribuisce al progetto “Officina della Salute”.

Misure di Sicurezza COVID-19

In tema di contenimento epidemico Covid-19 saranno messe in atto tutte le precauzioni che i protocolli e le norme nazionali e/o regionali prevederanno al momento dello svolgimento della manifestazione.
L’attività ludico-motoria è una attività fisica che si svolge all’aperto e pertanto risulta non solo particolarmente idonea per la salute psicofisica dei praticanti ma anche molto sicura, stante l’oggettiva difficoltà di trasmissione del virus negli spazi aperti.

Partenza

È prevista alle ore 10.00 di Domenica 8 maggio 2022 da piazza Università.

Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo e comunque non oltre il tempo di 1h e 30 dall’orario di partenza.

Servizio Sanitario

Sarà in funzione un servizio di Assistenza Medica per tutti i partecipanti muniti di maglietta ufficiale e pettorale, senza alcuna relativa responsabilità degli Organizzatori.

Classifiche

Essendo una corsa/camminata a passo libero non competitiva, non saranno stilate classifiche.

Responsabilità e Tutela della Privacy

Il partecipante solleva gli organizzatori della Corri Catania 2022, l’ASD CorriCatania, gli enti promotori e patrocinatori, tutti gli sponsor dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle società sopra citate, da responsabilità di ogni tipo, conosciute o sconosciute, derivanti dalla sua partecipazione all’evento.

Con il ritiro del kit con la maglietta, il pettorale e la sacca, il partecipante dichiara di conoscere nell’interezza, di accettare il presente regolamento e di essere idoneo fisicamente alle caratteristiche della manifestazione; di partecipare volontariamente, di essere consapevole che l’evento si svolge sulle strade della città, di essere consapevole che, trattandosi di manifestazione ad andatura libera, decide liberamente l’andatura da utilizzare; di assumersi tutti i rischi derivanti dalla sua partecipazione all’evento quali: cadute, contatti con altri partecipanti, spettatori, con veicoli od altri contatti; condizioni di tempo caldo/freddo, pioggia/umido; condizioni di traffico e della strada, rischi ben conosciuti e valutati. I partecipanti dovranno rispettare le norme del Codice della Strada.

Diritto di immagine

Il partecipante o il genitore che ha la potestà genitoriale per il minore, sin dal ritiro della maglietta e del pettorale, autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini che ritraggono la propria persona, fisse e/o in movimento, prese in occasione della partecipazione alla Corri Catania 2022 o delle attività collaterali di avvicinamento all’evento. La presente autorizzazione all’uso della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali.

Mancato svolgimento

Qualora Corri Catania venga annullata e/o, comunque non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli organi pubblici competenti, chi avrà già aderito con il ritiro del kit nulla avrà a che pretendere dall’Asd CorriCatania, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute.

Variazioni

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per i motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione della manifestazione e/o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche agli orari, ai servizi e ai luoghi saranno comunicate ai partecipanti nei modi opportuni e comunque saranno evidenziate sul questo sito internet.

Segreteria

L’Associazione organizzatrice, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà modificare i termini anticipandoli o posticipandoli.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa (e-mail: corricatania@corricatania.it).

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.